Se le immagini sono state inviate come scaricabili on line e il file con le immagini è già disponibile sarà presente la dicitura:
“SCARICA IMMAGINE”, altrimenti sarà visualizzato il pulsante “PRENOTA IMMAGINE”.
La notifica della presa in carico dell’elaborazione sarà confermata dal messaggio a video:
"Richiesta effettuata".
Successivamente, durante la fase di elaborazione sarà presente il messaggio:
"Le immagini prenotate sono in fase di elaborazione",
Al termine dell’elaborazione sarà visualizzato il tasto:
“SCARICA IMMAGINE”
A questo punto il sistema ti farà scaricare un file .zip che dovrai salvare sul tuo pc.
Aprire il file selezionando “Estrai in" e scegli la cartella con lo stesso nome del file .zip
All’interno della cartella troverai i seguenti file che potrai selezionare con doppio click del mouse:
- RWS.BAT che visualizza ad alta definizione";"
- RUN.BAT che visualizza ad alta definizione ";"
- INDEX.HTM che visualizza a bassa definizione attraverso il browser.
Per alcune ASL sono disponibili solo immagini a bassa definizione (INDEX.HTM).
Se le immagini sono state inviate come non scaricabili on line, sarà presente la dicitura:
“PRENOTA IMMAGINE”
Successivamente, durante la fase di elaborazione sarà presente il messaggio:
"Le immagini prenotate sono in fase di elaborazione",
Al termine dell’elaborazione sarà visualizzato il tasto:
“SCARICA IMMAGINE”
Il pacchetto immagine (e dunque il pulsante "SCARICA IMMAGINE") resta disponibile solo per il tempo configurato deciso dalle singole ASL, (30 o 45 gg). Alla scadenza di tale periodo sarà necessario riprenotare il pacchetto.