Come posso scaricare la ricevuta di un pagamento avvenuto tramite il portale SalutePiemonte.it?
Puoi recuperare la ricevuta del tuo pagamento seguendo questi passaggi:
Puoi recuperare la ricevuta del tuo pagamento seguendo questi passaggi:
Per la richiesta di rimborso del ticket sanitario, ti invitiamo a contattare direttamente l'Azienda Sanitaria per la quale ha effettuato il pagamento in modo da ottenere informazioni. L'Azienda Sanitaria è l'unica responsabile delle posizioni debitorie emesse e dei suoi rimborsi.
Il compito di inviare i dati per il 730 precompilato è dell'Azienda Sanitaria.
Per verificare se i tuoi dati sono stati inviati correttamente puoi collegarti al portale SistemaTS
https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie-cittadini
dove potrai anche chiedere informazioni in merito a posizioni da te pagate ma non presenti.
Sì, se il pagamento è stato effettuato senza passare dal servizio Pagamenti di Salute Piemonte puoi scaricare la ricevuta autenticandoti sul servizio Estratto Conto
Il sistema di pagamento via web è stato aggiornato a luglio 2024 per allinearsi alle nuove specifiche di integrazione con PagoPA. Per questo motivo, potrebbe accadere che alcuni prestatori di servizi di pagamento precedentemente disponibili non siano ancora visibili.
Di seguito link ufficiali di PagoPA dove puoi trovare informazioni dettagliate e aggiornamenti sui prestatori di pagamento compatibili:
Puoi scegliere il Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) in base a diversi fattori:
Un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) è un ente privato che si occupa di incassare l'importo per conto dell'Azienda sanitaria. Quando effettui un pagamento tramite PagoPA, puoi scegliere liberamente il PSP a cui affidarti, in base a specifici parametri.
Elenco dei prestatori di pagamento abilitati:
https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/
In alcuni casi sì, sono presenti su alcuni Prestatori di Servizi di Pagamento nel pagamento tramite pagoPA.
Sì, per la maggior parte delle Aziende sanitarie è l'unico modo per pagare via web o app.
Sì, puoi pagare inserendo i dati necessari (codice fiscale e identificativo ticket/posizione debitoria) oppure, attraverso l'utilizzo della delega.