Body
Le Regione Piemonte ha avviato, all'interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” (PNRR) e del programma “Risorse per le competenze digitali”, il Piano di formazione FSE 2.0 per i circa 10.000 operatori sanitari regionali.
Accanto ad iniziative di formazione tradizionale residenziale, saranno previsti numerosi progetti di Formazione A Distanza (FAD).
Ad oggi, sono già disponibili sulla piattaforma ECM Piemonte tre corsi erogati in modalità e-learning, che si trovano nella sezione Corsi regionali - FAD:
- FSE2.0: ARCHITETTURA, BENEFICI E INTEROPERABILITÀ PER UN SISTEMA SANITARIO INTEGRATO con partenza della prima edizione il 31/03/2025 e con erogazione di 4 crediti ECM per le professioni mediche.
- FSE2.0 L’IMPORTANZA DELL’USO DELLA FIRMA DIGITALE con partenza della prima edizione il 14/04/2025 e con erogazione di 3 crediti ECM per le professioni mediche.
- FSE2.0: LA RACCOLTA DEL CONSENSO ALLA CONSULTAZIONE E L’UTILIZZO DEL FSE PER FINALITÀ DI DIAGNOSI E CURA, dedicato alle sole professioni ECM, con partenza della prima edizione il 14/04/2025 e con erogazione di 4 crediti ECM.
Tutti i corsi saranno erogati on line sulla piattaforma MedMood, mentre per le iscrizioni è necessario registrarsi sulla piattaforma ECM Piemonte.
Nel prossime settimane, il catalogo si aggiornerà con nuove iniziative di formazione.
In evidenza
Acceso
Immagine

Tema news
Approfondimenti
Titolo
Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0
Approfondimenti - link esterno
Data di inizio pubblicazione