Da oggi il servizio “Trova un” permette di cercare e localizzare su mappa anche i Punti Assistito predisposti dalle Aziende Sanitarie regionali sul territorio piemontese. Un’informazione importante che si aggiunge a quelle già disponibili relative a medici di base e pediatri convenzionati con il sistema sanitario pubblico, strutture sanitarie ospedaliere e territoriali accreditate con il SSN, farmacie e punti vendita accreditati per i prodotti per celiaci.
Che cos’è il Punto Assistito? A che cosa serve?
Il Punto Assistito è un luogo fisico predisposto dalla ASL per offrire ai cittadini l'intermediazione di un operatore amministrativo nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi sanitari online della Regione Piemonte. Rivolgendosi al Punto assistito della propria ASL è infatti possibile richiedere supporto per:
- gestire il Fascicolo Sanitario Elettronico
- conferire le deleghe
- esprimere i consensi, ad esempio al ritiro dei referti on line
- certificare il dispositivo mobile e scegliere la farmacia abituale per il servizio “Ritiro farmaci con Tessera Sanitaria”
Il servizio risponde alla volontà di agevolare i cittadini nell’interazione col mondo sanitario attraverso dati costantemente aggiornati e indicazioni pratiche, ad esempio il tragitto per raggiungere la destinazione di interesse.
Non l’hai mai usato? Vai al servizio
