La digitalizzazione nella sanità piemontese? La parola ai dati

Inviato da Redazione il Ven, 12/04/2020 - 15:11
Body

On line la dashboard sullo stato di avanzamento della trasformazione digitale

È stato appena pubblicato un nuovo servizio di consultazione sullo stato di avanzamento della digitalizzazione del Sistema Sanitario Regionale. La dashboard ha l’obiettivo di rendere accessibili i dati relativi alle principali soluzioni individuate per la costruzione dell'Ecosistema della sanità digitale.
 

Per il Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile visualizzare i dati relativi alle tipologie di documenti clinici disponibili, quali ricette dematerializzate (prescrizioni e erogazioni), documenti vaccinali, lettera di dimissione ospedaliera, verbale di Pronto Soccorso, atto operatorio e referti.
 

Per il Ritiro dei referti on line è possibile visualizzare il numero degli utenti fruitori del servizio e la percentuale delle Aziende del SSR che rendono disponibile la funzionalità nell’ecosisistema regionale di sanità digitale
 

Per pagoPA, sono mostrati tutti i pagamenti effettuati attraverso il circuito (ticket, libera professione e altri pagamenti): è registrato il volume totale delle transazioni nei confronti delle Aziende Sanitarie Regionali, sia quelle eseguite via web dal portale regionale, sia quelle avvenute tramite prestatori di servizi di pagamento (farmacie, tabaccherie, poste, banche...).
 

Inoltre sono resi disponibili ulteriori informazioni relative ad altri servizi telematici, quali: numero di consensi attivi per il ritiro permanente dei referti on line, il numero degli assistiti deleganti ed il numero di istanze annuali di autocertificazione per reddito concluse on line dagli assistiti. Un gesto di trasparenza verso gli utenti e un ulteriore incentivo a proseguire nella trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.
 

Scopri come funziona su dati.salutepiemonte.it

Abstract
On line la dashboard sullo stato di avanzamento della trasformazione digitale
In evidenza
Acceso
Immagine
Data di inizio pubblicazione