Informazioni di utilizzo

Per quali ricette posso utilizzare il servizio?

Inviato da admin il Mer, 01/25/2023 - 00:22

Puoi utilizzare questo servizio per ricette dematerializzate di farmaci a carico del SSN: Ad oggi sono escluse le ricette “bianche” per farmaci a carico del cittadino. Attenzione: non saranno consultabili dalla farmacie le ricette eventualmente oscurate attraverso l’apposita opzione attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Posso utilizzare il servizio per conto di un’altra persona?

Inviato da fbocca il Mar, 07/06/2021 - 11:46

Puoi utilizzare il servizio per conto di terzi attraverso l’abilitazione del servizio di delega.

Per accedere per conto di un’altra persona (delegante/minore) devi cliccare sull’icona (due faccine affiancate) posta in alto a destra sotto il profilo utente e selezionare la persona per conto della quale hai bisogno di operare.

Entro quanto tempo è possibile disdire una prenotazione?

Inviato da admin il Gio, 01/28/2021 - 10:07

Gli utenti devono comunicare l’impossibilità ad effettuare la prestazione entro due giorni lavorativi precedenti all’erogazione della prestazione, per consentire di assegnare il posto ad un altro paziente. In caso di mancata disdetta della prenotazione cosa devo pagare? In caso di mancata disdetta, il paziente deve pagare una sanzione pari al costo della prestazione, anche se è esente dal pagamento del ticket (D.G.R. n. 14-10073 del 28/07/2003). Si tenga presente che il costo di una TAC o di una RMN può superare i 430,00 €.