Ricette dematerializzate

Posizione
8
Servizi collegati

Come posso utilizzare i filtri per visualizzare le prescrizioni?

Inviato da scomaschi il Gio, 03/20/2025 - 15:00


Per facilitare la ricerca delle prescrizioni, puoi utilizzare i filtri disponibili. I filtri ti permettono di restringere i risultati in base a diversi parametri, come:

Periodo: Puoi selezionare un intervallo di tempo tra 3, 6, 12 o 24 mesi per visualizzare solo le prescrizioni emesse in quel periodo. 

Cosa devo fare se non trovo una ricetta nel servizio Ricette Dematerializzate?

Inviato da scomaschi il Gio, 03/20/2025 - 14:57

Il servizio consente di scaricare la stampa del promemoria della ricetta dematerializzata. Se desideri stampare una copia di una ricetta, puoi farlo, ed è equivalente a quella che ti può consegnare il medico prescrittore.

Se non trovi una ricetta, ti invitiamo a controllare le sezioni come indicato nel seguito.

Cosa vedo nei dettagli delle ricette?

Inviato da scomaschi il Gio, 03/20/2025 - 14:34

Nei dettagli delle ricette sono visualizzate le informazioni principali, come l'elenco delle prestazioni o farmaci, la priorità, il tipo di accesso, la quantità, il medico prescrittore, l’esenzione e il quesito diagnostico. Il dettaglio è visibile solo per le ricette prescritte da un medico della Regione Piemonte. L'opzione 'Nascondi' consente di nascondere temporaneamente le ricette meno prioritarie, ma puoi ripristinare l'elenco completo in qualsiasi momento.

La visualizzazione delle ricette avviene subito dopo la prescrizione?

Inviato da Redazione-hwportali il Lun, 02/08/2021 - 16:10

Le ricette dematerializzate relative a visite specialistiche, esami diagnostici e prescrizioni farmaceutiche sono generalmente disponibili in tempi molto brevi, poco dopo che il medico ha effettuato la prescrizione e il sistema nazionale le rende accessibili al sistema regionale.