Perché pur avendone diritto non ho ricevuto il Digital Green Pass?

Inviato da admin il Lun, 08/09/2021 - 13:54

Se non hai ricevuto il codice per scaricare il Digital Green Pass ti invitiamo a recuperarlo attraverso gli altri canali:

  • con autenticazione SPID attraverso le APP IO e IMMUNI,
  • con autenticazione SPID accedendo al sito www.dgc.gov.it,
  • con autenticazione SPID accedendo al tuo Facicolo Sanitario Elettronico
  • recandoti in Farmacia o presso il tuo medico di famiglia/pediatra con la tua tessera sanitaria

Se effettuate queste prove non riesci ad ottenere il tuo Digital Green Pass ecco alcune indicazioni utili:

  • Se non hai ricevuto la certificazione per vaccinazione contatta il centro vaccinale che ha effettuato la somministrazione del vaccino o l'ASL di competenza territoriale per chiedere una nuova trasmissione dei tuoi dati all'anagrafe nazionale vaccini (AVN), previa verifica dei dati registrati in SIRVA.
  • Se non hai ricevuto la certificazione di dose unica per pregressa infezione contatta il centro vaccinale che ha effettuato la somministrazione del vaccino o l'ASL di competenza territoriale per fornire la documentazione relativa alla data del primo tampone positivo  che deve essere antecedente la data della tua prima vaccinazione.
  • Se non hai ricevuto la certificazione per tampone negativo contatta l'operatore che effettuato il tampone per richiedere l'inserimento dei tuoi dati nella Piattaforma Regionale COVID.
  • Se non hai ricevuto la certificazione di guarigione contatta il tuo medico curante o i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) delle ASL per richiedere l'inserimento dei tuoi dati nella Piattaforma Regionale COVID.

 

Posizione faq
-95