OGGETTO: Servizio Assistenza www.ilpiemontetivaccina.it
La ringraziamo per aver utilizzato i servizi del portale www.ilpiemontetivaccina.it e per averci sottoposto la Sua richiesta: la invitiamo a prendere visione delle FAQ pubblicate sul sito per ottenere le risposte alle domande più frequenti accedendo alla URL
https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/faq/categorie .
Le forniamo di seguito alcune indicazioni utili.
Le ricordiamo inoltre che il servizio di assistenza fornisce supporto esclusivamente tecnico per l'utilizzo del sito www.ilpiemontetivaccina.it.
- Modifica numero di telefono/mail
E’ attiva la funzione attraverso è possibile modificare il recapito telefonico e/o mail presente nell’area personale de Ilpiemontetivaccina.
Due sono le modalità di accesso per poter fruire di questa funzionalità:
- modalità di accesso autenticata: si accede con SPID alla propria area personale e in corrispondenza dei contatti mail e telefono si potrà procedere alla modifica degli stessi cliccando il tasto corrispondente
- modalità di accesso non autenticata: si accede alla propria area personale inserendo il codice fiscale, il numero di tessera sanitaria, la scadenza della tessera sanitaria e la data dell’ultimo vaccino, quindi si può procedere alla modifica di mail e/o cellulare cliccando sul tasto corrispondente.
Attenzione: nel caso in cui non si sia effettuato alcun vaccino e non si abbia una data programmata non si può procedere con la modalità sopra indicata e si dovrà effettuare una richiesta di assistenza compilando il form presente al link https://assistenza.ilpiemontetivaccina.it/#/assistenza utilizzando la categoria richiesta “Modifica cellulare/indirizzo mail in assenza di appuntamento vaccinazione”.
- Digital Green Pass
- Il Digital Green Pass si può scaricare nei seguenti modi:
- Collegandosi alla App Immuni (https://www.immuni.italia.it/download.html)
- Collegandosi alla App IO (https://io.italia.it/)
- Collegandosi al Sito https://www.dgc.gov.it/spa/public/ nel caso in cui sia pervenuta una mail da noreply.digitalcovidcertificate@sogei.it utilizzando l’authcode in essa contenuto
- Collegandosi al Sito https://www.dgc.gov.it/spa/public/ , inserendo le ultime 8 cifre della propria tessera sanitaria e la data dell’ultima vaccinazione eseguita verrà fornito un codice AUTHCODE da utilizzare per scaricare, dallo stesso sito, il proprio Digital Green Pass
- Collegandosi al Sito https://www.dgc.gov.it/spa/public/ tramite SPID
- Recandosi in Farmacia o presso il proprio Medico di famiglia e presentando la Tessera Sanitaria
- Nel caso in cui non si riesca a scaricare il Green Pass con le modalità sopra descritte, contattare il numero verde “Certificazioni Verdi Covid-19” 800 91 24 91 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 per tutti i quesiti e chiarimenti legati al Digital Green Pass oppure collegarsi e consultare il sito www.dgc.gov.it o scrivere a cittadini@dgc.gov.it
- Per recuperare il codice AUTHCODE (se smarrito o se non ricevuto) o per avere informazioni su aspetti sanitari, chiamare il numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24). La funzione di recupero dell’AUTHCODE attraverso il numero 1500 è attiva dal 12 luglio 2021.
- Il Digital Green Pass è scaricabile anche dai portali della Regione Piemonte:
- Salute Piemonte: servizio Ritiro e Consultazione Documenti accessibile con credenziali SPID, CIE o Tessera Sanitaria
- ilpiemontetivaccina: Area Personale utilizzando le credenziali SPID, CIE o Tessera Sanitaria.
Per ogni altro genere di richieste relativo al Digital Green Pass la preghiamo di rivolgersi alla sua ASL di riferimento che effettuerà tutte le verifiche necessarie.
- Informazioni sanitarie
Nel ricordare che il servizio di assistenza per il portale www.ilpiemontetivaccina.it non risponde a domande di carattere sanitario, si rimanda alle FAQ che riportano alcune indicazioni tratte dalle fonti istituzionali.
Si vedano le FAQ https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/faq/categorie alla voce “Informazioni sanitarie”
- Area personale
Per informazioni su: memorandum di vaccinazione / certificato vaccinale / area personale /verifica recapiti si vedano le FAQ https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/faq/categorie alla voce “Area personale”
- Assistenza
Il servizio di assistenza fornisce supporto esclusivamente tecnico per l’utilizzo del sito ilpiemontetivaccina.it e si attiva utilizzando il modulo di assistenza pubblicato al link https://assistenza.ilpiemontetivaccina.it/#/assistenza
Non è abilitato a rispondere a quesiti di carattere clinico-sanitario.
Per specifiche domande di carattere sanitario rispetto alla propria storia clinica si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia o specialista di riferimento e di prendere visione delle FAQ pubblicate sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco, disponibili a questo link https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-covid-19
- Smarrimento tessera sanitaria
Nel caso in cui, pur avendo il medico di famiglia in Piemonte, si sia smarrito o comunque non si sia in possesso del numero di tessera sanitaria si potrà, solo se muniti di credenziali SPID o TS-CNS, accedere al link https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/cittadini-hp e autenticandosi scaricare la copia stampata della tessera valida.
Assistenza Adesione Vaccinazioni COVID-19
Operatore AA1036
_________________________
CSI-Piemonte
_________________________
N.B: La presente e-mail e' stata generata da un servizio no-reply
NON E' POSSIBILE RISPONDERE DIRETTAMENTE O INVIARE NUOVE E-MAIL A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA
Il presente messaggio, corredato degli eventuali allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate e confidenziali.
Ne è vietato l'uso improprio, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, vi preghiamo di distruggere il messaggio.