Vaccinazioni richieste massive

Inviato da admin il Mer, 05/05/2021 - 15:20

OGGETTO: Servizio Assistenza www.ilpiemontetivaccina.it

La ringraziamo per aver utilizzato i servizi del portale www.ilpiemontetivaccina.it e per averci sottoposto la Sua richiesta: la invitiamo a prendere visione delle FAQ pubblicate sul sito per ottenere le risposte alle domande più frequenti accedendo alla URL

https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/faq/categorie .

Le forniamo di seguito alcune indicazioni utili.

Le ricordiamo inoltre che il servizio di assistenza fornisce supporto esclusivamente tecnico per l'utilizzo del sito www.ilpiemontetivaccina.it.

 

- Modifica numero di telefono/mail

E’ attiva la funzione attraverso è possibile modificare il recapito telefonico e/o mail presente nell’area personale de Ilpiemontetivaccina.

Due sono le modalità di accesso per poter fruire di questa funzionalità:

  • modalità di accesso autenticata: si accede con SPID alla propria area personale e in corrispondenza dei contatti mail e telefono si potrà procedere alla modifica degli stessi cliccando il tasto corrispondente
  • modalità di accesso non autenticata: si accede alla propria area personale inserendo il codice fiscale, il numero di tessera sanitaria, la scadenza della tessera sanitaria e la data dell’ultimo vaccino, quindi si può procedere alla modifica di mail e/o cellulare cliccando sul tasto corrispondente.

Attenzione: nel caso in cui non si sia effettuato alcun vaccino e non si abbia una data programmata non si può procedere con la modalità sopra indicata e si dovrà effettuare una richiesta di assistenza compilando il form presente al link https://assistenza.ilpiemontetivaccina.it/#/assistenza utilizzando la categoria richiesta  “Modifica cellulare/indirizzo mail in assenza di appuntamento vaccinazione”.

- Digital Green Pass

  • Il Digital Green Pass si può scaricare nei seguenti modi:
  • Nel caso in cui non si riesca a scaricare il Green Pass con le modalità sopra descritte, contattare il numero verde “Certificazioni Verdi Covid-19” 800 91 24 91 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 per tutti i quesiti e chiarimenti legati al Digital Green Pass oppure collegarsi e consultare il sito www.dgc.gov.it o scrivere a cittadini@dgc.gov.it
  • Per recuperare il codice AUTHCODE (se smarrito o se non ricevuto) o per avere informazioni su aspetti sanitari, chiamare il numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24). La funzione di recupero dell’AUTHCODE attraverso il numero 1500 è attiva dal 12 luglio 2021.
  • Il Digital Green Pass è scaricabile anche dai portali della Regione Piemonte:
  • Salute Piemonte: servizio Ritiro e Consultazione Documenti accessibile con credenziali SPID, CIE o Tessera Sanitaria
  • ilpiemontetivaccina: Area Personale utilizzando le credenziali SPID, CIE o Tessera Sanitaria.

Per ogni altro genere di richieste relativo al Digital Green Pass la preghiamo di rivolgersi alla sua ASL di riferimento che effettuerà tutte le verifiche necessarie.

- Informazioni sanitarie

Nel ricordare che il servizio di assistenza per il portale www.ilpiemontetivaccina.it non risponde a domande di carattere sanitario, si rimanda alle FAQ che riportano alcune indicazioni tratte dalle fonti istituzionali.

Si vedano le FAQ https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/faq/categorie alla voce “Informazioni sanitarie”

 

- Area personale

Per informazioni su: memorandum di vaccinazione / certificato vaccinale / area personale /verifica recapiti si vedano le FAQ https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/faq/categorie alla voce “Area personale”

- Assistenza

Il servizio di assistenza fornisce supporto esclusivamente tecnico per l’utilizzo del sito ilpiemontetivaccina.it e si attiva utilizzando il modulo di assistenza pubblicato al link https://assistenza.ilpiemontetivaccina.it/#/assistenza
Non è abilitato a rispondere a quesiti di carattere clinico-sanitario.

Per specifiche domande di carattere sanitario rispetto alla propria storia clinica si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia o specialista di riferimento e di  prendere visione delle FAQ pubblicate sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco, disponibili a questo link https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-covid-19

- Smarrimento tessera sanitaria

Nel caso in cui, pur avendo il medico di famiglia in Piemonte, si sia smarrito o comunque non si sia in possesso del numero di tessera sanitaria si potrà, solo se muniti di credenziali SPID o TS-CNS,  accedere al link https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/cittadini-hp e autenticandosi scaricare la copia stampata della tessera valida.

 

Assistenza Adesione Vaccinazioni COVID-19

Operatore AA1036

_________________________

CSI-Piemonte

_________________________

N.B: La presente e-mail e' stata generata da un servizio no-reply

NON E' POSSIBILE RISPONDERE DIRETTAMENTE O INVIARE NUOVE E-MAIL A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA

Il presente messaggio, corredato degli eventuali allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate e confidenziali.

Ne è vietato l'uso improprio, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate.

Qualora lo abbiate ricevuto per errore, vi preghiamo di distruggere il messaggio.