Salute Piemonte permette di sbrigare on line molte pratiche amministrative che richiedono informazioni sensibili.
Per proteggere la tua privacy, ti chiediamo di autenticarti: una procedura indispensabile per riconoscere la tua identità in maniera sicura e garantire la riservatezza dei tuoi dati personali.
Hai a disposizione molti strumenti:
- SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni con un'unica identità digitale. Assicura un accesso sicuro e protetto. Le credenziali SPID sono emesse da gestori certificati, denominati Identity Provider.
- Carta Nazionale dei Servizi
La tessera sanitaria può essere trasformata in CNS ed essere utilizzata come strumento di autenticazione digitale: è sufficiente attivare il certificato digitale presente nel chip - Carta di Identità Elettronica, che contiene al suo interno un certificato digitale utile per l’accesso a tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione
Dopo l’autenticazione potrai scegliere il servizio di cui hai bisogno: ritirare un referto, cambiare il medico, delegare una persona di fiducia ad operare per tuo conto, gestire le impostazioni del tuo profilo o decidere come ricevere le notifiche…
La tua privacy è garantita, sempre.
Abstract
Prendiamo molto sul serio la riservatezza delle informazioni sanitarie. Per questo Salute Piemonte è compatibile con sistemi di identità digitale sicuri e riconosciuti: SPID, Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi…